Musica
4:30 am, 28 Ottobre 21 calendario

Gli Oliver Onions presentano Future Memorabilia

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dieci canzoni per 3 generazioni in un viaggio in musica lungo 50 anni. Gli Oliver OnionsGuido e Maurizio De Angelis – condensano in Future Memorabilia, che uscirà venerdì, brani storici della cultura musicale pop, da Sandokan e Orzowei fino a quelli dei film di Bud Spencer e Terence Hill.

In questo lavoro discografico la band ha deciso di ospitare nomi di culto dell’universo musicale italiano tra cui Claudio Baglioni, Elio e Le Storie Tese e Tommaso Paradiso.

Le parole degli Oliver Onions

«Quando ci definiscono una pietra miliare della storia musicale italiana – spiegano i De Angelis -, a noi sembra un enorme complimento. Certo è che, in 50 anni di carriera, ne abbiamo combinate un bel po’. Abbiamo fatto gli arrangiatori, i session man, i compositori, gli esecutori, i produttori. Siamo arrivati al pubblico attraverso film, sceneggiati televisivi, radio e cartoni animati. Abbiamo viaggiato tra le classifiche internazionali con Santamaria, Orzowei, Christine. Siamo stati M&G Orchestra, Dilly Dilly, Oliver Onions. Ma, soprattutto, siamo stati Guido e Maurizio De Angelis: sempre, in tutto e per tutto. Abbiamo messo un pezzo di noi in ogni nota della nostra musica, un investimento che ci ritorna in energia e adrenalina ogni volta che calchiamo un palcoscenico.Ecco perché, dopo esserci messi in gioco con i nostri due progetti live, Reunion Live e ...continuiamo a chiamarli Oliver Onions, abbiamo deciso di tornare sul mercato discografico».

«La cifra base del nostro creare musica – proseguono gli Oliver Onions – è da sempre cercare di raggiungere il massimo per il divertimento di farlo, così con molto entusiasmo abbiamo pensato a un nuovo vestito sonoro per i nostri più grandi successi, rivisitandoli nella forma più originale possibile grazie al preziosissimo lavoro di Ricky Quagliato e Quercus Production. Per anni li abbiamo ascoltati in un certo modo e l’idea di presentarli con questa “rinfrescata” strumentale e timbrica ci emoziona e ci rende euforici. È un modo 2.0 di proporci al nostro pubblico, e ci auguriamo che i nostri aficionados e nuovi fan riescano ad apprezzare i brani di Future Memoriabilia».

Il tour 2022

Gli Oliver Onions sono pronti a estendere il loro abbraccio ai fan con due speciali concerti in programma il prossimo anno e prodotti da Concerto Music: il 7 aprile saranno a Milano al Teatro degli Arcimboldi e l’11 aprile al Brancaccio di Roma

 

 

28 Ottobre 2021 ( modificato il 27 Ottobre 2021 | 15:24 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo