Torino
7:14 pm, 27 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Fototrappole per incastrare chi crea discariche a Moncalieri

Di: Redazione Metronews
condividi

Il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna ha sistemato diverse fototrappole per incastrare le persone che creano discariche abusive nell’area del comune alle porte di Torino.

Fototrappole per incastrare chi crea discariche a Moncalieri: L’ultimo caso sui social

L’ultima impresa di un furbetto  che ha sversato rifiuti in strada è finita sulla pagina Facebook del primo cittadino di Moncalieri. Il sindaco Montagna ha infatti pubblicato un post e una foto estrapolata da un video della fototrappola in cui si vede un uomo che abbandona rifiuti in strada dopo averli scaricati da un furgone. Le immagini sono ora affidate alla polizia locale di Moncarlieri, al lavoro per risalire all’autore del gesto.

Paolo Montagna, ha commentato: «I nostri agenti, acquisito il filmato, stanno indagando per individuare il responsabile che rischia, oltre alla denuncia, una multa fino a 3000 euro. L’abbandono dei rifiuti è un fenomeno vergognoso, perché deturpa l’ambiente in cui tutti noi viviamo e che dobbiamo e vogliamo proteggere. Non solo: la pulizia dei luoghi ha un costo supplementare a carico della collettività. Ogni intervento speciale, infatti, costa intorno ai 1000 euro, per arrivare a diverse migliaia se si tratta di rifiuti particolarmente pericolosi», ha spiegato il sindaco.
«Quattro telecamere sono già oggi a disposizione della nostra Polizia Locale e nei prossimi mesi verranno posizionate in tutti i punti sensibili del nostro territorio. La pazienza è abbondantemente finita. Non daremo tregua a chi, mostrando disprezzo per le regole, danneggia l’ambiente e il decoro della nostra Città», ha concluso Montagna.
27 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo