Roma
6:42 pm, 27 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Con Poste Delivery Web consegne in città in 90 minuti

Di: Redazione Metronews
Poste Delivery Web
condividi

Roma inaugura il Poste Delivery Web, il nuovo servizio di consegne di Poste Italiane che consente di effettuare spedizioni urgenti all’interno della città. L’ordine può essere effettuato da Pc, con possibilità di ritiro presso il proprio domicilio e con recapito entro poche ore, addirittura in 90 minuti.

Poste Delivery Web

Con Poste Delivery Web consegne in città in 90 minuti: come funziona

Il servizio è disponibile in tre diverse modalità: la prima con ritiro e consegna entro 90 minuti dalla prenotazione (Instant), la seconda con ritiro e consegna entro la stessa giornata (Today) e la terza con ritiro e consegna entro il giorno successivo (Tomorrow).

Il sistema di consegne rapido è attivo tutti i giorni compresi i festivi, fino alle 23. Prenotare è semplice: basta collegarsi al sito www.poste.it/prodotti/poste-delivery-web.html e seguire con pochi click il percorso per effettuare la spedizione. A breve, inoltre, sarà disponibile anche l’App dedicata “Ufficio Postale”.

Per le spedizioni Poste Delivery Web “Instant”, il cliente potrà evitare di stampare la lettera di vettura: sarà sufficiente riportare sulla confezione il Codice di spedizione fornito all’atto dell’acquisto on-line. È possibile controllare lo stato della spedizione, dalla partenza all’arrivo, con aggiornamenti gratuiti sullo stato dell’invio con e-mail o sms.

I cittadini che scelgono Poste Delivery Web hanno a disposizione anche un archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse. Con Poste Delivery Web “Instant” possono essere spediti pacchi fino a 20 kg di peso e con misure massime di 120x80x60 cm.

Le nuove modalità di consegna istantanee oltre a Roma, saranno estese nel corso del 2022 a tutte le principali città italiane.

27 Ottobre 2021 ( modificato il 28 Ottobre 2021 | 0:00 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo