Serie A
11:38 pm, 27 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Roma espugna Cagliari in rimonta: grande Pellegrini

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Roma torna da Cagliari con una vittoria in rimonta per 2-1: tre punti importantissimi per il morale e per restare nelle zone alte della classifica. All’Unipol Domus i giallorossi ribaltano il vantaggio di Pavoletti con le reti di Ibanez e Pellegrini, salendo a quota 19 punti al quarto posto solitario della classifica. Resta ultima invece la squadra di Mazzarri.

La Roma tra occasioni e rischi

I giallorossi provano ad alzare subito i ritmi, ma all’8′ sono i sardi che sfiorano il vantaggio con Bellanova, che sfonda a destra e tenta il tiro venendo respinto sfortunatamente dalla traversa. La squadra di Mourinho fa fatica a costruire buone occasioni da gol, fa la collezione di calci d’angolo ma non trova lo spunto per far male ai rossoblu. Prima dell’intervallo ci prova Zaniolo con un mancino dalla distanza, senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 52′ arriva il vantaggio del Cagliari firmato da Pavoletti, che trova il suo primo sigillo stagionale sull’assist involontario di Bellanova dopo l’errore di Vina. Lo stesso attaccante rossoblù manca la doppietta personale poco più tardi, mentre per la Roma il giovane neo entrato Afena-Gyan sfiora il pari dall’altra parte. La squadra di Mourinho crea una quantità impressionante di palle gol, prende una traversa clamorosa con Pellegrini e soltanto al 71′ trova il pari con il colpo di testa di Ibanez. Gli ospiti prendono coraggio e al 78′ la ribaltano con una perla assoluta su punizione di capitan Pellegrini, che infila sotto all’incrocio dei pali senza lasciar scampo a Cragno. E’ il gol che regala un nuovo successo alla Roma.

Pellegrini, eroe del match

«I tre punti sono importanti come sempre. La partita non si era messa bene nonostante avessimo giocato una buona gara, oggi era importante vincere». Commenta così il successo in rimonta per 2-1 a Cagliari il giocatore della Roma, Lorenzo Pellegrini, autore su punizione del gol vittoria. «La rete? Sono un pochino in debito perché mi dicono che non so calciare le punizioni. Io mi alleno per migliorare», scherza il giallorosso ai microfoni di Dazn. E su dove può arrivare la Roma conclude: «Lo dirà il tempo e i risultati che otterremo. Noi siamo una famiglia che punta a migliorarsi. Oggi si è visto, abbiamo dato una risposta a tutte le cose che sono state dette in settimana».

27 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo