DL Infrastrutture
6:27 am, 27 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

In arrivo 5 milioni di euro per tappare le buche

Di: Redazione Metronews
Una buca di Roma
condividi

È stato approvato alla Camera un subemendamento al DL Infrastrutture, predisposto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri di concerto con il Governo, che autorizza la Capitale a stipulare una convenzione con Anas per realizzare interventi per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade di Roma, con particolare riferimento alle buche.
I lavori dovranno essere completati entro tre mesi dalla stipula della convenzione. Il subemendamento autorizza Anas a impiegare fino a 5 milioni di euro, provenienti dalle risorse previste dal contratto di programma tra la stessa Anas e il Ministero delle Infrastrutture.

Il ringraziamento del neosindaco Gualtieri a Governo e Parlamento

Il neosindaco Gualtieri ha commentaro: «Ringrazio il Governo e il Parlamento per questo risultato importante. Siamo già al lavoro per prendere rapidamente contatto con Anas per sfruttare al meglio quest’opportunità, che rappresenta il primo esito dell’intenso lavoro di raccordo con il Governo che abbiamo avviato. La stretta e proficua collaborazione tra le istituzioni sarà una delle chiavi fondamentali per il rilancio della Capitale». La convenzione con Anas andrà a rafforzare la programmazione che verrà realizzata direttamente dal Comune, integrando le risorse economiche per utilizzare appieno gli accordi di programma nei prossimi 3 mesi (prevedendo altri 5 milioni). In questo modo il Campidoglio prevede sarà possibile accelerare gli interventi sulla manutenzione delle strade.

27 Ottobre 2021 ( modificato il 26 Ottobre 2021 | 16:33 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA