Caos Green pass, rubate le chiavi per creare i Qr Code

Caos Green pass, rubate le chiavi per creare i Qr Code. Una gigantesca falla nel sistema per la generazione dei lasciapassare in tutta Europa. È quanto sta venendo fuori in queste ore .
Caos Green pass, rubate le chiavi per creare i Qr Code
Alcune chiavi per la generazione del Green Pass europeo sarebbero state sottratte e usate per diffondere online programmi per la creazione del certificato verde sul dark web. Qualcuno ha avuto accesso alle chiavi di criptazione usate per firmare il certificato digitale del Green pass europeo. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, i pass falsi creati in questo modo sarebbero già stati annullati e riemessi.
Il furto non è avvenuto in Italia
La chiave di generazione QR code non sarebbe stata trafugata in Italia. Dai primi accertamenti effettuati, non risulterebbero infatti attacchi informatici alla Sogei, la società di Information tecnology del ministero dell’Economia che per l’Italia fornisce i codici per generare i certificati verdi. L’attacco potrebbe dunque aver riguardato un omologo ente di un altro Paese europeo.
Green pass intestati a Hitler
Ci sarebbero almeno due certificazioni verdi intestate ad Adolf Hitler, ma con date di nascita differenti: una indica il primo gennaio 1900 e l’altra il 1930. Quando i QR code vengono inquadrati , sul display appare la spunta verde e la frase “certificazione valida in tutta Europa“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA