CICLISMO
5:35 pm, 26 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pedalata d’epoca al velodromo Vigorelli

Di: Redazione Metronews
condividi

Domenica 31 ottobre, il Velodromo Maspes Vigorelli di Milano ospiterà le premiazioni del Giro d’Italia d’Epoca 2021 e celebrerà le ciclostoriche che lo compongono. Tutti gli appassionati delle due ruote sono invitati a partecipare all’evento e a vivere, in prima persona, l’emozione di pedalare nel “Tempio del Ciclismo”.

Pedalata d’epoca al velodromo Vigorelli

Sarà un’occasione straordinaria per incontrarsi a fine stagione e condividere la passione per il ciclismo d’epoca in una cornice unica al mondo: il Velodromo Vigorelli. Una struttura che ha ospitato record ed imprese ciclistiche indimenticabili del passato. L’evento è organizzato dal “Comitato Velodromo Vigorelli” e dal “Giro d’Italia d’Epoca”.

Durante l’evento ci sarà la possibilità di vedere in mostra le fotografie delle tappe del Giro d’Italia d’Epoca, delle corse ciclistiche d’altri tempi e di ammirare bici d’epoca di inestimabile valore e l’abbigliamento dei ciclisti del passato. Il tutto anche grazie alla collaborazione del Museo “Il Velocipede” di Berzo Inferiore e assistere alle Premiazioni 2021 del Giro d’Italia d’Epoca.

I partecipanti potranno inoltre concorrere all’assegnazione delle maglie “Special Edition” 2021 con il Premio coerenza bici-abbigliamento. Per chi parteciperà con bici ed abbigliamento d’epoca, vi sarà la possibilità di pedalare liberamente sull’anello in cemento. Anche la pista in parquet sarà aperta – esclusivamente per bici da pista d’epoca (scatto fisso, brakeless, con puntapiedi) – per calarsi nell’atmosfera magica del ciclismo del passato.

Pedalare sul parquet del Velodromo Vigorelli è come viaggiare da protagonista nella storia del ciclismo: rivivere le imprese di Coppi, le sfide di Maspes e Gaiardoni; gli arrivi del Giro d’Italia (23 volte) e del Giro di Lombardia (21 Volte) è un’emozione unica per chi ama le due ruote! Per l’ingresso ci sarà l’obbligo del Green Pass. Per girare nel velodromo si prega di scrivere all’indirizzo pedala@vigorelli.eu o info@vigorelli.eu, indicando: nome, cognome, marca ed anno della bici utilizzata. Per maggiori informazioni sull’evento: www.giroditaliadepoca.it.

 

26 Ottobre 2021 ( modificato il 27 Ottobre 2021 | 16:59 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo