Serie A
8:47 pm, 26 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mourinho prosegue nella linea dura

Di: Redazione Metronews
condividi

Mourinho prosegue nella linea dura . Del resto l’aveva detto, nel post partita della gara contro il Napoli: «Sarà difficile perdonare». Ed alle parole sono seguiti i fatti. Dopo l’esclusione dalla lista dei convocati per la sfida contro il Napoli anche per la trasferta di Cagliari l’allenatore portoghese ha deciso di non convocare Villar, Diawara, Reynolds e Borja Mayoral, che sono rimasti così nella capitale.

Mourinho prosegue nella linea dura

Convocato, invece, Kumbulla, che è uno delle delusioni principali di Mourinho nella disastrosa trasferta di Bodoe. L’albanese è stato convocato però non perchè “perdonato”, ma per mero calcolo: l’allenatore portoghese della Roma è infatti a corto di difensori, visto anche il nuovo ko di Smalling (altro caso, quello dell’integrità fisica dell’inglese, di cui prima o poi si dovrà parlare). Al posto dei quattro calciatori che non sono volati in Sardegna, Mourinho ha chiamato alcuni ragazzi promettenti della Primavera. Insomma, una bocciatura totale.

Villar andrà via e semina indizi

E la risposta al tecnico portoghese è arrivata da Gonzalo Villar. Il calciatore spagnolo, che con Fonseca era stato al centro del progetto, sentendosi di fatto scaricato ha dato sui social un indizio molto chiaro sul suo possibile addio al club giallorosso. Il centrocampista spagnolo, subito dopo la partenza della squadra alla volta di Cagliari, ha postato una storia Instagram dal terrazzo della sua casa, localizzandosi a Roma e mettendo accanto al nome della città una clessidra finita. Un messaggio inequivocabile. Come a dire che il suo tempo a Roma ormai è finito. Difficile a questo punto che nel mercato invernale resti nella Capitale.

C’è da dire però che sia Villar che Diawara (due degli “epurati”) avrebbero probabilmente potuto evitare questa incresciosa situazione in quanto in estate la Roma aveva fatto di tutto per venderli e portare a Trigoria dei giocatori con le caratteristiche richieste dal tecnico portoghese. Poi c’è stata la trasferta norvegese ed il banco è saltato.

26 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo