Teatro Milano
3:22 pm, 26 Ottobre 21 calendario

Il tour mondiale di Alice! in Wonderland parte da Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Tecnologia, musica e teatro al servizio della Meraviglia per la prima mondiale di Alice! in Wonderland dal 9 dicembre alla Fabbrica del Vapore. Lo spettacolo andrà in scena all’interno di una Spiegeltent, struttura insolita di inizio Novecento dalle origini belghe: realizzata in legno e decorata al suo interno da specchi e velluti, diventerà il Magic Mirrors Theater in cui il pubblico si immergerà nella Meraviglia, dove, guidato da acrobazie e costumi incredibili del Il Nouveau Cirque di Alice, fra luci e musiche evocative, seguirà Alice e il Bianconiglio in una nuova avventura nel mondo incantato raccontato nelle pagine di Lewis Carroll.

Lo spettacolo di nouveau cirque

Alice! In Wonderland è un evento di nouveau cirque unico e speciale, pensato e realizzato per tutti, appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway, amanti degli effetti speciali.

Grazie al cast internazionale, che raccoglie alcuni tra i migliori performer da tutto il mondo, il pubblico verrà condotto in un viaggio, attraverso la musica, il teatro e la tecnologia per una vera e propria esperienza totalizzante e, al contempo, poetica e suggestiva.

Il team creativo di Alice! In Wonderland

Alice! In Wonderland vanta un team creativo che raccoglie alcuni fra i più grandi professionisti dell’industria dell’entertainment mondiale come Simone Ferrari e Lulu Helbæk (ideazione e regia) conosciuti in tutto il mondo per l’audacia e l’originalità delle loro creazioni ( da X Factor a Nysa del Cirque du Soleil, dal Giudizio Universale al Paradiso XXXIII di Elio Germano oltre ad alcune delle più suggestive cerimonie di grandi manifestazioni olimpiche), la scenografa franco-belga Barbara de Limburg, il pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari che firma il disegno luci e Nicolas Vaudelet, costumista francese per i recenti tour di Madonna e del Cirque du Soleil.

La colonna sonora originale è del musicista inglese John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur .

La data di Milano è la prima importante tappa di una grande tournée che porterà Alice! in Wonderland a toccare Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti.

Dal 29 ottobre saranno in vendita i biglietti su ticketone.it

www.aliceinwonderland.it

 

 

 

 

 

 

26 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo