PREMIER LEAGUE
10:45 pm, 25 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Manchester United, Conte in pole per il dopo Solskjaer

Di: Redazione Metronews
condividi

Manchester United, Conte in pole per il dopo Solskjaer. Antonio Conte si prepara a tornare in Premier League dopo le ottime esperienze al Chelsea dal 2016 al 2018. L’allenatore salentino potrebbe andare a Manchester, sponda United. L’attuale tecnico dei Red Davils ha le ore contate, stritolato da un inizio di campionato indifendibile (un punto nelle ultime quattro partite, settima posizione in classifica con quattordici punti ottenuti nelle prime nove giornate). E, soprattutto, dai cinque schiaffoni ricevuti in casa dal Liverpool (5-0).

Manchester United, Conte in pole per il dopo Solskjaer

Dopo la clamorosa disfatta contro la banda di Jurgen Kloop, il norvegese Solskjaer ha scomodato addirittura Churchill: «Questo è il mio giorno più buio», ha detto domenica sera dopo che Salah e compagni avevano massacrato all’Old Trafford lo United.

Per il Guardian Conte si sarebbe detto pronto a trattare, anche se lui ha sempre preferito non subentrare a stagione in corso (per una questione di organizzazione). Tuttavia, per il Manchester United farebbe una eccezione: ma ad una condizione. Quella di conoscere il programma e le idee di investimento del club.

Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma dall’Inghilterra le voci di un possibile ingaggio di Conte cominciano a farsi sempre più insistenti. E contatti ci sarebbero già stati.

Palla alla famiglia Glazer

La famiglia Glazer, proprietaria del club, è chiamata a prendere provvedimenti nonostante il contratti di tre anni rinnovato solo dodici mesi fa. Contro l’attuale allenatore -oltre i risultati – pare ci sia più o meno tutta la squadra. Anche i suoi ex compagni di squadra, Gary Neville e Paul Scholes, hanno fatto a pezzi il 48enne Solskjaer in tv. Insomma: un accerchiamento.

Contro Conte giocherebbero alcuni fattori. Alcuni dirigenti temono di ritrovarsi un altro allenatore ingestibile come Mourinho, predecessore di Solskjaer. Secondo: i Glazer vogliono un progetto a lungo termine, mentre il tecnico italiano ha interrotto bruscamente praticamente tutte le sue avventure vincenti (Inter, Nazionale, Chelsea, Juve).

25 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo