MotoGp
4:41 pm, 24 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ultima gara italiana per il Dottore Rossi, ovazione a Misano

Di: Redazione Metronews
condividi

Ultima gara italiana per Rossi. Fortissime emozioni al MotoGp di Misano, dove appunto è andata in scena l’ultima gara in Italia per Valentino Rossi. Il Dottore, su Yamaha, arriva decimo, festeggiato dal suo team, preceduto dal fratello Luca Marini, ma il Gran Premio dell’Emilia Romagna certifica per la prima volta il successo mondiale del francese Fabio Quartararo,

Quartararo oggi è arrivato quarto al traguardo, approfitta della caduta di Francesco Bagnaia, l’unico che avrebbe seriamente potuto contendergli il titolo. A Misano vince Marc Marquez, seguito da Pol Espargaro. Grandissima terza posizione – questo va detto- per Enea Bastianini (Esponsorama racing).

Ultima gara italiana per Rossi

«Atmosfera fantastica. Grazie per il tifo, oggi e in tutti questi anni. Ho fatto anche una gara decente… Ce ne sono ancora due per sposarsi, no sfogarsi…!». Sono queste le parole di Valentino Rossi ha usato per raccontare il suo addio ai circuititi italiani dopo una carriera passata a fare impazzire di gioia i tifosi. A Misano durante i festeggiamenti dei tifosi per il suo ultimo Gp in Italia “Il Dottore” sembrava il più felice di tutti. Tanto che ha annunciato che, pur essendoci ancora due gare da disputare per terminare regolarmente il campionato,  «oggi è talmente bello che forse alle ultime due non ci vado».  La sua era gioia mista a commozione. E nulla importava ai tifosi ed allo stesso “Dottore” del decimo posto  con cui ha chiuso il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Quindi l’appello al pubblico, prima dell’avvio dei fuochi d’artificio di rito: «Abbiamo un sacco di piloti giovani italiani, continuate a seguire le gare e fate il tifo per loro». Ma chi potrà mai essere grande nel motociclismo italiano  come lo è stato Valentino Rossi?

24 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo