Green pass
12:39 pm, 24 Ottobre 21 calendario

No Green pass e No Vax, a Milano un arresto e 74 denunce

Di: Redazione Metronews
condividi

Un arresto e 74 denunce è il bilancio dei provvedimenti presi dalla questura di Milano per il corteo non autorizzato No Vax e No Green pass che per il 14esimo sabato consecutivo ha creato forti disagi nel centro città alla circolazione di auto e mezzi pubblici. L’arrestato per resistenza a pubblico ufficiale è egiziano di 22 anni, già colpito da ordine di allontanamento dal territorio nazionale e con numerosi precedenti a carico, che più volte ha tentato di forzare i presidi delle forze dell’ordine a difesa della Camera del Lavoro in corso di Porta Vittoria. Il giovane dopo aver fronteggiato gli agenti in piazza Cinque giornate è stato bloccato da personale della Digos e della Squadra mobile in via Enrico Dandolo quando un gruppo ha cercato di raggiungere la sede della Cgil.

No Green pass, 74 le denunce

Sono state denunciate a piede libero anche 74 persone per manifestazione non preavvisata, interruzione di pubblico ufficio e violenza privata. Di queste, un 29 bergamasco – cui è stato notificato un foglio di via obbligatorio di un anno – e un 48enne brianzolo pure per accensioni ed esplosioni pericolose; un 28enne milanese anche per oltraggio a corpo politico e una donna di 47 anni per travisamento. Sono state inoltre identificate altre 40 persone resesi responsabili di comportamenti insidiosi e violenti la cui posizione sarà approfondita per i provvedimenti del caso.

Medico aggredito a Roma dai No Vax

Brutta avventura invece ieri per una dottoressa aggredita sulla banchina della metro San Paolo, a Roma, dopo una lite con alcuni manifestanti No Vax che rientravano dal sit-in al Circo Massimo. La notizia è stata confermata da fonti investigative. Stando a quanto ricostruito dalla polizia, il medico stava viaggiando su un vagone dove c’era un gruppo di sei manifestanti No Green pass di ritorno dall’appuntamento al Circo Massimo. La donna è intervenuta in una discussione su vaccini e certificato verde, poi degenerata in una lite. Poi una volta scesa sulla banchina la dottoressa è stata colpita da un uomo che le ha dato una testata. Subito soccorsa, la donna è stata portata all’ospedale Cto in codice verde. Gli agenti del commissariato Colombo sono al lavoro identificare gli autori dell’aggressione. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza.

24 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo