Cinema
3:30 pm, 24 Ottobre 21 calendario

Festa del cinema, Angelina Jolie in ginocchio per i fan

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Chiusura col botto per la Festa del Cinema di Roma. Oggi l’ospite d’onore Angelina Jolie, dopo la conferenza stampa di presentazione del film di chiusura della Marvel  Eternals di cui è la protagonista diretta da Chloe Zhao, si è letteralmente inginocchiata sul palco per firmare gli autografi dei fan, per scambiare due chiacchiere con loro con tanto di selfie al seguito. Immancabile il tripudio dalla platea alla galleria.

L’ex moglie di Brad Pitt si è presentata sul red carpet in abito lungo nero che lasciava una spalla scoperta.

Jolie: «Non vorrei vivere in eterno»

«Se mi piacerebbe vivere in eterno? No, grazie – ha affermato l’attrice -. Dobbiamo guardare a quello che abbiamo e a quello che abbiamo perso. Questo film consente di crescere e apprezzare le cose. Amo questa storia in cui diversità e inclusione sono rappresentate nel cast e in questa famiglia».

E rispondendo ad una domanda sull’importanza della memoria, Angelina Jolie ha detto che «le memorie possono essere un peso che si accumulano ma ci formano. Io non credo nei rimpianti, le cose difficili mi formano».

I veri supereroi secondo Angelina

Per la Jolie, che nel film veste i pani di una supereroina, ammette che oggi «i veri supereroi sono le donne in prima linea che mettono a repentaglio la vita per tutelare gli altri e soprattutto i rifugiati. Persone che fuggono dalla guerra e dalle difficoltà per dare occasioni migliori alle famiglie. Non dimentichiamo che c’è molto più bene che male».

Angelina Jolie, da sempre impegnata come ambasciatrice dell’Agenzia Onu per i rifugiati, ha concluso: «Spesso i rifugiati sono ritenuti un peso. Mentre queste persone sono riuscite a sopravvivere per aiutare le famiglie. Loro per me sono i supereroi».

Dai rifugiati ai lavoratori di Hollywood: «E’ giusto che scioperino – ha spiegato l’attrice – bisogna trovare per loro condizioni eque e sostenerli».

Le parole della regista Zhao

Dal canto suo, la regista Zhao, premio Oscar per il suo Nomadland, ha spiegato di aver accolto «con grande entusiasmo la proposta di partecipare a questo progetto. Chi ha creato i personaggi ha scelto di andare fuori dallo schema che la Marvel di solito utilizzava e ha deciso di usare un universo più grande. I personaggi sono figure un pò ai margini, ognuno di loro ha avuto qualche debolezza».

Il film “Eternals”

Eternals è il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel che porta sul grande schermo un’epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, I Devianti.

A interpretarli un cast che include Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington Salma Hayek e Angelina Jolie.

Il film arriverà nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia, mercoledi 3 novembre.

www.romacinemafest.it

 

24 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo