Musica
1:51 pm, 22 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Stoccolma, ucciso in strada il rapper Einár

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il rapper 19enne Einar è stato ucciso a Stoccolma. Il giovane è stato ammazzato a colpi di arma da fuoco. Il movente che ha scatenato la sparatoria, al momento, non è del tutto chiaro. Il quotidiano svedese Aftonbladet, però, ha spiegato che il rapper, di recente, aveva ricevuto diverse minacce. Sulla vicenda ha dato ulteriori dettagli anche l’emittente pubblica svedese SVT, che ha raccontato che la sparatoria sarebbe collegabile a una faida tra gang.

L’episodio è avvenuto a Hammarby Sjöstad.

Einár, al secolo Nils Gronberg, è nato a Stoccolma ed ha avuto successo in ambito musicale a 16 anni, grazie al brano “Katten i trakten”, estratto dal suo album di debutto “Forsta klass”.

Dopo aver scalato le classifiche musicali svedesi, è stato premiato con il premio Canzone dell’anno nel 2019 e il premio come esordiente dell’anno dodici mesi dopo.

Il Paese scandinavo, da qualche anno, è alle prese con un incremento dell’attività della criminalità organizzata. Negli ultimi tempi si sono registrate diverse sparatorie tra gang a Stoccolma, Goteborg e Malmo.

Una vita, sempre ai limiti, nel 2020 Einár venne sequestrato dal rapper rivale Yasin e da altri membri della banda criminale chiamata Vårbynätverket. La sua liberazione avvenne dopo diverse ore: Yasin fu successivamente condannato a 10 mesi di carcere per il rapimento. Da quel momento Einár visse sotto minacce di morte, vedendosi così costretto a proteggere l’identità.

22 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo