Fumetti
11:22 am, 21 Ottobre 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

Wonder Woman 80 anni da super-eroina

Di: Redazione Metronews
Wonder Woman
condividi
Essere come Wonder Woman. Chi non l’ho ha mai sognato almeno una volta nella vita? Supereroina, amazzone, principessa, guerriera, ambasciatrice, semidea e icona pop. Wonder Woman è questo e non solo. Oggi compie i suoi primi 80 anni, anche se non li dimostra: e come potrebbe una dea invecchiare?
Così
Panini Comics la celebra con Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario. Il volume in uscita a novembre in libreria, fumetteria e su Panini.it, è pensato per raccontare al meglio l’eroina che è stata un simbolo di verità, giustizia e uguaglianza.

Wonder Woman l’amazzone

Portavoce di un messaggio che supera i confini del medium fumetto, l’amazzone Diana Prince, proveniente dall’isola Paradiso, nasce da una statuetta d’argilla, plasmata dagli dei e dotata di poteri straordinari. Ha esordito come personaggio negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Ed è diventata nel tempo un’icona della cultura popolare e uno dei personaggi più importanti dell’immaginario collettivo.
Alcuni dei migliori artisti e scrittori del mondo del fumetto, tra cui Tom King, Mark Waid, Becky Cloonan e Steve Orlando, si uniscono per regalare ai lettori storie inedite che esplorano il presente, il passato e il futuro dell’Amazzone di Themyscira che, nel giorno del suo compleanno – giovedì 21 ottobre –, verrà inserita virtualmente nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame.
21 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo