Roma
7:26 pm, 21 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Tor Bella Monaca, raffica di denunce per allacci abusivi

Di: Redazione Metronews
Allacci
condividi

Questa mattina Carabinieri e il personale di Acea, Areti e Ater, hanno scoperto in una palazzina in via Santa Rita da Cascia, 26 allacci abusivi. Denunciate 30 persone.

Tor Bella Monaca, raffica di denunce per allacci abusivi e occupazioni

I militari hanno effettuato verifiche anche con le unità cinofile. Le 30 persone denunciate a piede libero sono accusate, a vario titolo, di furto aggravato e invasione di terreni o edifici.

In particolare, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno accertato la presenza di 6 allacci abusivi alla rete elettrica, di cui 4 diretti alla rete pubblica e 2 in danno dell’ATER. Scoperti anche 20 allacci abusivi alla rete idrica in danno di Acea.

Le altre quattro persone denunciate dai Carabinieri sono ritenute responsabili di invasione di terreni ed edifici per avere occupato abusivamente degli immobili.

I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati.

Ulteriori attività sono tuttora in corso da parte dei Carabinieri per il recupero dei veicoli parcheggiati intorno alla palazzina, risultati sprovvisti di copertura assicurativa.

Gualtieri ringrazia l’Arma

«Voglio complimentarmi con le forze dell’ordine e con l’Ater per questa operazione di oggi che si inserisce in una serie di interventi per la presenza dello Stato e della legalità». Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione della visita a Tor Bella Monaca, scelto come primo luogo della città in cui presentarsi ai cittadini.

«Oggi testimonio un impegno che sarà costante anche a supporto del Municipio. Sono qui con il presidente Nicola Franco (unico eletto nelle file del centrodestra, ndr), con cui collaborerò per assicurare il sostegno dell’amministrazione a tutto il quartiere», ha spiegato Gualtieri,

21 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo