Roma
9:07 pm, 21 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Gli studenti terminano l’occupazione del liceo Ripetta

Di: Redazione Metronews
Ripetta
condividi

Grazie alla mediazione di un delegato della Prefettura , gli studenti hanno terminato l’occupazione del liceo Ripetta. L’immobile era stato occupato mercoledì.

Gli studenti terminano l’occupazione del liceo Ripetta

Ieri i rappresentanti degli studenti del liceo artistico nel cuore della città hanno incontrato un delegato del prefetto di Roma.  A lui hanno elencato i motivi della protesta che sono sostanzialmente tre: l’edilizia scolastica fatiscente. La mancanza di laboratori e di professori. Le due fasce di ingresso.

I ragazzi sono stati rassicurati sul loro coinvolgimento, però successivo, ai tavoli tecnici che si svolgono in prefettura. Ogni volta che ve ne sarà uno Palazzo Valentini ha assicurato che coinvolgerà i rappresentanti di tutto il mondo studentesco per informare sulle decisioni prese. Dopo l’incontro i rappresentanti hanno tenuto un’assemblea con i loro compagni fuori la scuola decidendo di interrompere la protesta.

In mattinata c’erano stati momenti di tensione, quando alcuni studenti che erano fuori dal licero artistico in via di Ripetta e che volevano entrare sono stati respinti dalla polizia.

21 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo