Europa League
10:27 pm, 21 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Immobile fermo al palo. La Lazio in bianco con il Marsiglia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Immobile colpisce la traversa e si fa annullare un gol in fuorigioco. La Lazio le prova tutte ma non riesce a superare il Marsiglia nella terza giornata di Europa League. All’Olimpico finisce 0-0. In un avvio di gara molto equilibrato sono i francesi a creare la prima palla gol al 14′, quando Cengiz Under si coordina al volo su un cross da sinistra, spedendo però alto di mancino da ottima posizione. Più tardi ci prova anche Milik senza fortuna, mentre i capitolini si fanno vedere molto pericolosamente soltanto al 34′, quando Luiz Felipe colpisce da corner trovando la fortunosa opposizione di Pau Lopez appostato lì. Dall’altra parte invece una gran parata di Strakosha evita il gol del vantaggio di Under, il cui mancino a giro era diretto all’angolino alla destra del portiere laziale.

Immobile: traversa e gol annullato

Nella ripresa resiste l’equilibrio e le due squadre si rispondono occasione su occasione: Immobile prima fallisce poi si vede annullare un gol per fuorigioco, Under e Payet invece spaventano Strakosha sul fronte opposto del campo. Al 69′ tenta di risalire in cattedra Immobile, che da posizione defilata calcia in porta scheggiando la traversa da posizione impossibile. Nel finale la squadra di Sarri sembra crederci di più e sfiora almeno un altro paio di volte il vantaggio con Pedro e Raul Moro, fermati però provvidenzialmente da un attentissimo Pau Lopez. Al triplice fischio resiste lo 0-0.  Maurizio Sarri, alla fine della partita, non è comunque negativo: «Nei primi 30 minuti ci è mancato un pizzico di brillantezza, negli ultimi 30 un pizzico di culo…Abbiamo avuto molte occasioni e un finale in crescendo». Tutte qualità che domenica alle 15 serviranno sul campo dell’ostico Verona. Per dare continuità in campionato alla bella vittoria contro l’Inter.

Il Galatasaray svetta nel gruppo

Nello stesso gruppo, i turchi del Galatasaray hanno espugnato il campo del Lokomotiv Mosca. La classifica quindi è: Galatasaray 7 punti, Lazio 4, Marsiglia 3, Lokomotiv 1. La Lazio andrà a Marsiglia il prossimo 4 novembre.

21 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo