roma
12:27 pm, 21 Ottobre 21 calendario

Gualtieri, passaggio di consegne in Campidoglio

Di: Redazione Metronews
condividi

Roberto Gualtieri si è affacciato dal balconcino dello studio del sindaco con vista sui Fori Imperiali, in Campidoglio, per il passaggio di consegne. Assieme a lui la sindaca uscente Virginia Raggi. Ieri la Corte di Appello ha formalizzato la proclamazione di Gualtieri sindaco di Roma dopo la vittoria delle elezioni comunali.

Da Raggi a Gualtieri

 «Sono onorato di assumere questo ruolo a cui dedicherò tutto mio il impegno e la mia passione. Con la Raggi abbiamo parlato dei dossier aperti più importanti, ora inizierà per me il lavoro. Ringrazio la sindaca per il lavoro di questi anni, ora inizia fase per me intensa e appassionante», ha detto il sindaco di Roma nella cerimonia di passaggio di consegne con Virginia Raggi. «Faccio i migliori auguri a Gualtieri. Fare il sindaco è il mestiere più bello e complesso, è un’esperienza piena. Sono stata onorata di guidare per 5 anni questa città, la più bella del mondo. Consegno con grande senso delle istituzioni la città al nuovo sindaco», ha detto la sindaca uscente di Roma Virginia Raggi.

Gli auguri di Meloni

«Buon lavoro al nuovo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che si è insediato oggi in Campidoglio – dice la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni – L’opposizione di Fratelli d’Italia in Aula Giulio Cesare sarà senza sconti ma sempre propositiva e nell’esclusivo interesse della Capitale e dei romani».

21 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo