bologna
10:57 pm, 20 Ottobre 21 calendario

A Bologna un hackathon su linguaggio e AI

Di: Redazione Metronews
condividi

Sabato 23 e domenica 24 ottobre l’Opificio Golinelli ospiterà l’evento gratuito Hack the language: {AI, incentrato sullo sviluppo e sull’applicazione del linguaggio nella intelligenza artificiale. L’hackathon – portmanteau di hacking e marathon – è promosso dalla Fondazione Golinelli in associazione con la software house italiana expert.ai. per incentivare l’innovazione dei sistemi informatici.

“Studiare l’intelligenza artificiale è oggi fondamentale, e lo sarà sempre più in futuro, per comprendere cosa accade nella nostra quotidianità digitale e può aiutarci ad utilizzare le tecnologie in uso e quelle che verranno in maniera virtuosa, proattiva, inclusiva.” ha dichiarato nel comunicato stampa Eugenia Ferrara, Vice Direttore di Fondazione Golinelli “Ci auspichiamo che i progetti che nasceranno da questa maratona creativa abbiano queste caratteristiche».

L’evento è aperto a studenti, ricercatori e appassionati, che si sfideranno nella realizzazione di prototipi e software in grado di comprendere e processare linguaggio così da facilitare l’accesso all’informazione digitale. Saranno messe a disposizione dei partecipanti le applicazioni e i tool informatici di expert.ai.. In palio per i vincitori l’accesso aperto e gratuito alle API (l’Interfaccia di programmazione delle applicazioni) e la possibilità di essere coinvolti in programmi di internship nell’azienda. Durante la due giorni avranno luogo anche workshop e seminari da parte di tutor della software house.

FRANCESCO DI NUZZO

20 Ottobre 2021 ( modificato il 21 Ottobre 2021 | 23:04 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo