Festa del Cinema
5:35 pm, 19 Ottobre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Achille Lauro canta e recita per “Anni da Cane”

Di: Orietta Cicchinelli
condividi
Achille Lauro
Achille Lauro sul red carpet della Festa di Roma per Alice nella Città

Achille Lauro attore, oltre che autore e interprete della colonna sonora nel film “Anni da Cane”. La pellicola, presentata nella sezione  Proiezioni Speciali di Alice nella Città della XVI Festa del Cinema di Roma, è una finestra spalancata sulla fantasia dei ragazzi d’oggi.

Achille Lauro “Io e Te”

Dietro la macchina da presa c’è Fabio Mollo (“Il sud è niente”,  2013; Il padre d’Italia, 2017 e diverse regie televisive all’attivo) che torna alla kermesse romana con la prima produzione Amazon Original Italia, arricchita dal cameo di Achille Lauro.

Si tratta di «un film alla Godard» la nuova ballad, con tutta l’amarezza del sentimento adolescenziale più acerbo e intenso, il vizio della passione, l’amore maledetto dell’ultima sigaretta. Il brano Io e te scritto e interpretato dal cantautore, composto per il lungometraggio, inaugura la serie di collaborazioni tra l’artista e Amazon Studios e accompagna all’Auditorium Parco della Musica il lancio di “Anni da Cane” (Notorious Pictures), da a venerdì su Amazon Prime Video.

Anni da Cane: la storia

Stella sta per compiere 16 anni ma è convinta di averne 112. I suoi anni, infatti, si contano come quelli dei cani. Con l’aiuto dei suoi amici più cari, allora, stila una lista di tutte le cose che deve fare prima di morire (quanti di noi lo hanno già fatto o hanno pensato almeno una volta di farlo?). Un bel giorno incontra però sulla sua strada un coetaneo, Matte, un tipo timido e introverso che stravolgerà la sua prospettiva sull’amore e non solo… Della serie: quando la vita ha molta più fantasia di noi!

19 Ottobre 2021 ( modificato il 20 Ottobre 2021 | 19:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo