amministrative
6:51 pm, 18 Ottobre 21 calendario

Meloni: “Ora prospettiva”. Salvini: “Ragionare sul non voto”

Di: Redazione Metronews
condividi

«Voglio fare un ringraziamento sentito a tutti i candidati del centrodestra. Già chiamato il sindaco Roberto Dipiazza. Voglio anche ringraziare Paolo Damilano ed Enrico Michetti». Lo ha detto Giorgia Meloni in conferenza stampa.

Meloni: “Una lotta nel fango”

“Non ho nulla da dire sui nostri candidati, sul loro profilo, ma abbiamo pagato i tempi. Ho già parlato con Silvio Berlusconi. Mi sono scritta con Matteo Salvini. Ci sentiamo a breve. Credo ci si debba vedere questa settimana. Il centrodestra ha tre posizioni diverse, si deve dare un orizzonte, una prospettiva politica. Consiglio di ripartire da profili politici – ha detto Meloni – Penso che nessuno in cuor suo possa gioire quando il sindaco di Roma viene eletto con il voto del 24% dei cittadini aventi diritto. La sinistra ha trasformato la campagna elettorale in una specie di lotta nel fango… Ci dicano subito, oggi, se intendono continuare nella opera di criminalizzazione, se vuole continuare a costruire mostri che non esistono. Lo vogliamo sapere ora… “. Il Governo? “Invece di surriscaldare il clima, consiglio prudenza, credo che il tono lo stia alzando un pochino il governo… La destra è rimasta l’ultima a difendere il diritto al lavoro. Noi siamo e restiamo contrari all’utilizzo che nel Paese si sta facendo del green pass”.

Salvini:”I cittadini hanno sempre ragione”

«Avremmo preferito vincere a Roma, piuttosto che perdere – ha commentato Matteo Salvini, leader della Lega – ma i cittadini hanno sempre ragione quando scelgono. Il dato su cui ragionare è il non voto, che in alcuni quartieri ha superato il 70%. La campagna elettorale a parlare dei fascisti che stanno solo sui libri di storia lascia i cittadini da un’altra parte».

 

18 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo