Serie A
10:52 pm, 18 Ottobre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

La Fiorentina affonda in laguna. Venezia ok

Di: Redazione Metronews
condividi

VENEZIA – Il Venezia batte la Fiorentina nel monday night dell’ottava giornata di campionato.

Venezia-Fiorentina 1-0

Poteva essere la serata del contro sorpasso ai danni degli eterni rivali bianconeri che, di riffa o di raffa, stanno risalendo in classifica. Poteva, è vero. Ma così non è andata. La Fiorentina di mister Italiano è stata imbrigliata ben bene dal Venezia di Zanetti che ha finalmente conquistato i primi tre punti in casa. Il gol partita lo ha realizzato Mattia Aramu al 36° del primo tempo. Il ventiseienne, con due reti, è il capocannoniere dei lagunari.
La viola non ha quasi mai messo in difficoltà il portiere Romero e, paradossalmente, si è resa più pericolosa dopo essere rimasta in dieci uomini per l’espulsione (doppia ammonizione) comminata a Sottil per gioco scorretto.
I padroni di casa, formichine, salgono a quota 8 in classifica, mantenendo un + 2 sulla zona retrocessione. La Fiorentina resta a 12 e perde una clamorosa occasione per restare in zona Champions.
Nel prossimo turno i gigliati ospiteranno il Cagliari, alle 15 di domenica. Il Venezia, nell’anticipo di sabato alle ore 18, farà visita al Sassuolo.

Genoa-Sassuolo 2-2

Nel pomeriggio domenicale il Genoa ha riagguantato il Sassuolo. 2-2 il risultato finale. Sotto di due reti in casa (doppietta di Scamacca al 18° e al 21° del primo tempo) i rossoblù hanno prima accorciato con Destro (al 27°) per poi pareggiare con Vásquez all’89°.

Cagliari-Sampdoria 3-1

L’altra genovese è crollata in Sardegna. Un Joao Pedro monstre ha messo le ali e fatto volare il Cagliari ai danni della Sampdoria. La prima rete al 4°, poi raddoppio di Caceres al 74°. All’82° l’orgoglio blucerchiato di Thorsby per riaprire la contesa. Ma nel finale il solito Joao Pedro ha chiuso ogni discorso al 94°. La squadra di D’Aversa può solo recriminare per il palo colpito da Candreva al 12°. Si era sull’1-0 per i sardi.

Empoli-Atalanta 1-4

La Dea ha ripreso a volare e, grazie al netto 4-1 in casa dell’Empoli, riaggancia la Lazio al quinto posto, con 14 punti a – 1 dalla Roma.
La gara non ha avuto storia. Iličić ha realizzato una doppietta nella prima mezz’ora di gara (all’11° e al 26°) e ha fallito un rigore al 68°. Per i toscani solo una rete di Di Francesco al 30° e una protesta per un braccio di Maehle in area. L’Atalanta ha chiuso i conti nella ripresa. Autogol di Viti al 49° e rete di Zapata all’88°.
METRO
18 Ottobre 2021 ( modificato il 19 Ottobre 2021 | 23:13 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo