Musica
3:08 pm, 18 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Amoroso: «Tutto accade nel mio album verità»

Di: Redazione Metronews
Amoroso
condividi

«Tutto accade racconta di me, di scelte che la musica mi stava suggerendo di fare, di nuove scoperte, della necessità di esserci oggi più che mai. È stato un lavoro lungo, certosino, ma pure d’istinto e intuizione». Così Alessandra Amoroso sul nuovo album in uscita venerdì. Tante le collaborazioni.

A tre anni di distanza dal suo ultimo disco, Tutto accade (Epic/Sony Music) sarà disponibile in digitale, in versione CD e nell’esclusiva versione vinile in quattro colori diversi (blu, verde, giallo e rosa).

Alessandra Amoroso e la verità

Si tratta di un «album verità», come lo definisce la stessa Alessandra, in cui l’artista si mette a nudo completamente per la prima volta e racconta di sè, di cambiamenti importanti, di scelte difficili e di grandi traguardi.

Quattordici brani inediti che vantano le firme di una squadra d’autori doc della scena pop italiana, scelti con cura per l’occasione e guidati dalla stessa Alessandra. Abbiamo Paolo Antonacci, Davide Petrella, Federico Zampaglione, Federica Abbate. E Giordana Angi, Rocco Hunt, Roberto Casalino, Cheope, Virginio Simonelli. Poi ancora Federica Camba, Daniele Coro, Antonio Iammarino, Daniele Magro, Fabio Gargiulo e Davide Simonetta.

Dario Faini, Katoo Catitti e Takagi & Ketra

Il tutto arricchito da un’importante ricerca stilistica, nuove sonorità e produttori del calibro di Dario Faini, Francesco Katoo Catitti e Takagi & Ketra. “Tutto accade” è stato anticipato dai brani Piuma, Sorriso Grande e Tutte le volte, singolo attualmente in radio.

18 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo