Comunali Torino
9:38 pm, 17 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Comunali Torino, affluenza ai minimi

Di: Redazione Metronews
Comunali Torino
condividi

Gli appelli dei due candidati per andare a votare alle comunali di Torino non hanno avuto successo. Alle 19 l’affluenza per scegliere il futuro primo cittadino si è fermata al 25%. Il 3 ottobre era arrivata al 29,9%.

Comunali Torino, affluenza ai minimi: al voto il 25%

Un dato preoccupante, che conferma la disaffezione dei torinesi nei confronti della politica locale e che porta la città al di sotto della media nazionale di quanto ieri in tutta Italia hanno votato alle amministrative: il 26,71%.

Gli appelli dei candidati sindaco

«Oggi è sicuramente una giornata molto importante per Torino e lo è ovviamente anche per me, non nego un po’ di emozione, e speriamo davvero in un’affluenza importante, che i torinesi vengano a votare e scelgano il meglio per la città», ha detto ieri il candidato di centrosinistra, Stefano Lo Russo, all’uscita dal seggio elettorale.

Comunali Torino Stefano Lo Russo
Comunali Torino Stefano Lo Russo

Parole che fanno il paio con quanto ha dichiarato il candidato di centrodestra Paolo Damilano, intercettato dai cronisti dopo aver votato: «Bisogna che Torino dia una dimostrazione, come ha sempre dato, di grande partecipazione. Non vorrei davvero che si ripetesse il dato di affluenza che c’è stato al primo turno perché vorrebbe dire che Torino ha smesso di crederci. Questa volta, invece, dovremo dare tutti in maniera compatta una dimostrazione di andare a votare». Dopo i dati di ieri, è quasi impossibile che oggi l’affluenza possa superare quella del primo turno.

Comunali Torino Paolo Damilano
Comunali Torino Paolo Damilano
17 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo