Milano
6:12 pm, 17 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fuga di gas, notte al Cottolengo per 80 sfollati

Di: Redazione Metronews
condividi

Notte movimentata quella tra sabato e domenica per 180 residenti di via Desenzano (Bande Nere), a causa di una fuga di gas. L’allarme è scattato verso la mezzanotte, quando i residenti, a causa del forte odore di gas, hanno avvertito i Vigili del Fuoco. Sul posto si sono presentati anche Unareti, Protezione Civile, Polizia Locale, Areu. La Polizia Locale, guidata dall’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, ha fatto evacuare quattro stabili, 180 persone in totale. La maggior parte ha trovato ospitalità da amici e parenti, ma circa un’ottantina non ha avuto tale possibilità.

Gli sfollati per il gas ospitati al Cottolengo

Cosa è accaduto l’ha spiegato lo stesso Granelli sulla sua pagina Facebook: «Sono quasi le 2 e in albergo non si trova posto per tante persone. Allora con il direttore della protezione civile decidiamo di far arrivare le brandine e allestire qualche salone. Non trovando spazi vicini del Comune decido di andare al vicino Cottolengo, con la polizia locale, suoniamo, il custode ci passa al telefono il direttore della struttura, che era a casa a dormire, si veste e arriva subito e così con la protezione civile accogliamo 80 persone e alle 4.00 tutti sono sulle brandine a dormire. E così al mattino, grazie al lavoro nella notte dei vigili del fuoco e di Unareti, tutti rientrano a casa». Morale: fuga di gas risolta e tutti hanno potuto fare ritorno alle loro case.

I residenti riposano sulle brandine della Protezione Civile

E conclude Granelli: «Così è Milano, quando c’è un problema tutti insieme per una soluzione, in strada, fra la gente, grazie a tutti».

Crolla una palazzina a Roma, tre feriti

 

17 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo