8:35 pm, 14 Ottobre 21 calendario

Juventus e Roma, quanti dubbi in attacco

Di: Redazione Metronews
condividi

Juventus e Roma, quanti dubbi in attacco. Massimiliano Allegri e Josè Mourinho non fanno che sfogliare la margherita in vista del big match di domenica sera all’Allianz Stadium.

Juventus e Roma, quanti dubbi in attacco

Una partita importante, che potrebbe segnare la svolta per ambedue le squadre. Per questo nei rispettivi ritiri non si tralascia alcun dettaglio. Per la Roma la presenza di Abraham, tornato ammaccato dalla Nazionale, resta però una speranza. La caviglia non è rotta ma contusa: lo staff medico giallorosso ha predisposto un apposito programma di recupero per farlo giocare a Torino, ma al momento certezze non ve ne sono. Non ne ha nemmeno Allegri, se è per questo: anche lui deve fare i conti con un attacco tutto da inventare. Con Morata ancora convalescente e Dybala a mezzo servizio (probabilmente sarà in panchina), Federico Chiesa in questo momento è l’unica solida certezza del reparto avanzato bianconero. L’allenatore livornese studia tutte le varie ipotesi: falso 9 o seconda punta? Kean e Kaio Jorge sono le altre opzioni, a cui difficilmente però il tecnico bianconero farà ricorso. La Roma però ha recuperato Pellegrini: febbre passata, ieri il trequartista ha lavorato in gruppo.

Ci sarà anche Zaniolo. Il giocatore ieri si è allenato in gruppo e sarà a disposizione nel big match di domenica sera all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il 22enne centrocampista della Roma, costretto a saltare la final four di Nations League per un fastidio al flessore, oggi ha lavorato con i compagni agli ordini di José Mourinho. Allenamento differenziato, invece, per gli ormai lungodegenti  Chris Smalling e Leonardo Spinazzola.

14 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo