Cinema
12:19 am, 14 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Festa del cinema al via tra la Chastain e gli Acchiappafantasmi

Di: Orietta Cicchinelli
Festa del Cinema
condividi

Festa del Cinema di Roma al via. E si annuncia già come un successo questa sedicesima, agognata edizione. Tanta è la voglia di tornare alla quasi normalità del post Covid, green pass alla mano o a portata di click, che importa. Ma con le sale finalmente piene o quasi.

Alla conquista della Festa del Cinema

Intanto oggi si scaldano i motori. S’inaugurano le mostre dedicate a Zerocalcare, alle donne Afghane, al Marchese del Grillo e non solo… Ma in particolare è il giorno di  Jessica Chastain protagonista di The Eyes of Tammy Faye per la regia di Michael Showalter. L’attrice (che sarà accompagnata sul tappeto rosso dal collega Vincent D’Onofrio), dopo aver incantato Venezia78, si prepara a conquistare Roma nell’Incontro Ravvicinato in programma (dalle 15) all’Auditorium Parco della Musica.

Ghostbusters Legacy illumina Alice nella città

Mentre stasera, per la sezione Alice nella Città, riflettori puntati sul film d’apertura della rassegna:  Ghostbusters Legacy che sarà preceduto da uno speciale red carpet animato dai popolari Acchiappafantasmi, alla presenza dello sceneggiatore Gil Kenan. Per l’anteprima del  lungometraggio di Jason Reitman all’Auditorium della Conciliazione è ormai tutto prenotato da giorni.

Aspettando Depp e Tarantino alla Festa del Cinema

Se le star più attese sul red carpet restano, neanche a dirlo, gli annunciati Quentin Tarantino e Johnny Depp (subito sold out la sua masterclass del popolare Pirata dei Caraibi alla Conciliazione), tra le chicche in concorso ad Alice spicca Belle. L’anime del pluripremiato Mamoru Hosoda che sarà nelle nostre sale solo da gennaio, ha già spopolato in Giappone. Sarà proiettato venerdì 15 ottobre, alla presenza dello stesso regista. Che Festa sia!

14 Ottobre 2021 ( modificato il 13 Ottobre 2021 | 16:52 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo