Musica
12:33 pm, 13 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Vasco Rossi torna al grido di “Siamo Qui”

Di: Redazione Metronews
Vasco Rossi
condividi
Vasco Rossi non si ferma. L’inossidabile rocker di Zocca, 69 anni all’attivo è sempre pronto per nuove avventure. È in arrivo, dunque, il nuovo Vasco Rossi con “SIAMO QUI”, il singolo fuori dappertutto e in radio da venerdì 15 ottobre.
La canzone, che ha dato il titolo all’intero lavoro, anticipa di un mese la pubblicazione dell’attesissimo album, che uscirà nell’ormai celeberrima data palindroma … e scaramantica, 12.11.21.

Vasco Rossi si fa in due, anzi in 9

Una speciale versione acustica del brano è inclusa nel doppio Lp e nel box super de luxe, due delle 9 differenti confezioni disponibili che faranno la gioia dei fan e superfan collezionisti e amanti delle edizioni in vinile, o numerate o autografate e/o con 45 giri incluso.
Vasco, considerato il provocatore per antonomasia, dall’inizio della sua carriera nel 1977, ha pubblicato trentatré album. Di questi diciassette in studio, undici gli album dal vivo e cinque le raccolte ufficiali, oltre a due gli EP e un’opera audiovisiva. Complessivamente ha scritto 182 canzoni, oltre ad aver scritto numerosi testi e musiche per altri interpreti.
Sono circa quarantamilioni i dischi venduti sin qui da Blasco che dai primi anni ottanta è uno degli artisti italiani di maggiore successo.
13 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo