Serie Tv
6:43 am, 13 Ottobre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Matilda De Angelis: «Il mio nome è leggenda, la nuova sfida»

Di: Orietta Cicchinelli
condividi

Una nuova sfida per Matilda De Angelis. «Il mio nome è leggenda è la mia prima esperienza come narratrice e interprete di un programma televisivo solo mio. Era una cosa nuova, che un po’ mi spaventava». Così l’attrice presenta la serie tv in sei episodi “Il mio nome è leggenda”.

Matilda De Angelis e Betty Boop

La nuova produzione Sky Arte in onda dal 7 dicembre che esplora le storie vere d’illustri sconosciuti dai quali sono nati alcuni dei personaggi più noti.
«Ho deciso di provare – continua la poliedrica attrice – perché le storie vere che sono alle radici di personaggi come Frankenstein, Betty Boop o Indiana Jones, sono bellissime, incredibili, e mi hanno fatto venir voglia da subito di raccontarle a tutti. Per me che sono attrice, abituata a emozionare con la recitazione, è stato un po’ strano provare a farlo quasi solo con le parole, con il racconto, senza avere nessun altro in scena oltre a me. Spero di esserci riuscita».

I protagonisti delle puntate saranno: Indiana Jones – Giovanni Battista Belzoni; Frankenstein – Giovanni Aldini; Zorro – Joaquin Murrieta; Betty Boop – Helen Kane; Pippi Calzelunghe – Astrid Lindgren; Dracula – Conte Vlad III di Valacchia.

Il regista Antonio Monti

«Il mio nome è leggenda è uno strano essere a cavallo fra i linguaggi, che procede mescolando i generi. Non è un monologo teatrale, non è uno studio tv, non è una location e non è un film. Al contempo è tutti questi elementi assieme che hanno il compito di evocare le leggende e gli elementi di realtà che le hanno ispirate», conclude il regista Antonio Monti.

13 Ottobre 2021 ( modificato il 12 Ottobre 2021 | 14:58 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo