Torino
3:15 pm, 13 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ultimi ritocchi per il Salone del Libro, al via domani

Di: Redazione Metronews
condividi

Ultimi ritocchi al Lingotto Fiere e all’Oval in vista della grande inaugurazione del 32esimo Salone Internazionale del Libro di Torino, prevista per domani. Sono 715 gli espositori accreditati che stanno sistemando i loro stand. Già pronta, invece, la “Torre dei libri” di Francois Confino, simbolo del Salone. Pronto anche il palco per il progetto “Salto Live”, dove si terranno molto degli appuntamenti in programma. Quest’anno “Vita Supernova” guadagna 18 mila mq rispetto al 2019, allargandosi all’Auditorium Agnelli, all’area esterna tra l’Oval e il Padiglione 3, che ospiterà la tensostruttura della nuova Sala Bianca. Qui il programma completo degli eventi.

Gli orari del Salone

Domani, domenica e lunedì il Salone rimarrà aperto dalle 10 alle 20, venerdì e sabato, invece, dalle 10 alle 21.

Aumentano i punti d’ingresso

Per una migliore gestione dei flussi ci saranno più accessi: ai tre del 2019 (Nizza, Matteè Trucco, stazione Fs Lingotto) si aggiunge quello dal Centro Commerciale Lingotto. Prevista inoltre una corsia veloce riservata a donne in stato di gravidanza e accompagnatore, persone con disabilità e accompagnatori.

I biglietti

Il Salone invita ad acquistare il biglietto online su salonelibro.it. Nel Centro Commerciale Lingotto ci sarà una biglietteria fisica, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, ma i biglietti costeranno di più (16 euro al posto di 10). L’organizzazione ricorda che la prenotazione per partecipare gli eventi non è più obbligatoria, ma rimane consigliata.

Si accede solo col Green pass

Sarà possibile accedere in fiera solo con Certificazione verde Covid e un documento di identità. L’uso della mascherina sarà comunque obbligatorio, anche all’esterno. Con la Croce Rossa Italiana sarà allestito nel Centro Commerciale Lingotto un hub tamponi rapidi al prezzo di 5 euro per chi è in possesso di un biglietto o di un pass del Salone.

13 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo