Musica
11:53 am, 13 Ottobre 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

LP: «Sono qui per cantare i miei Angeli»

Di: Orietta Cicchinelli
LP
condividi

LP è tornata e canta di Angeli e libertà. «Il modo in cui canto Angels non saprei descriverlo esattamente, perché è come se in quel preciso momento io abbia coscienza che gli angeli esistono sul serio. Mi sembrava che questa canzone vivesse già da qualche parte. Oppure, più semplicemente, posso dire che desideravo così tanto che gli angeli esistessero, perché volevo che esistesse questa canzone».
Così LP, al secolo Laura Pergolizzia proposito del suo ultimo singolo, trampolino di lancio del nuovo atteso album: Churches in uscita il 3 dicembre.

LP e gli Angeli

«Angels è una canzone che è sempre stata lì, che mi ronzava nella testa. Mi sono sentita così piena d’amore nel momento in cui si è palesata e, forse, sono proprio stati gli angeli a scriverla. Chi lo sa? Qualunque sia la verità, è davvero meraviglioso per me cantarla e spero che questo amore possa arrivare anche a chi ascolterà».
E questo amore arriva e arriverà perché Angels è una dichiarazione spassionata, libera, senza beneficio del dubbio né vincoli di ricorrenze. Quell’amore che, soprattutto oggi, sembra incredibilmente complesso da dichiarare, filtrato da smartphone, social network, chat, vocali e storie visualizzate. Ma l’amore non è questo e LP lo canta a gran voce, senza esitare. «Angels over me, I hear them sing I love you more I love you more I love you more I love you more I love you more” – “Sento gli angeli sopra di me che cantano ti amo di più ti amo di più ti amo di più».

Un viaggio emozionale

Si dice che una stella non significhi niente, fino a quando non ce la portano via. E il ritorno di una stella, come LP, ci fa rendere conto di quanto ci sia veramente mancata, di quanto la sua voce e le sue canzoni siano luce e respiro, non solo per i suoi milioni di fan, ma per tutto il mondo della musica stessa, fruitori, giornalisti, radio.  Angels https://lp.lnk.to/angels è un brano sognante che, sin dall’incipit, ci porta in un meraviglioso “altrove” magico, fatato, incantato, grazie a un pianoforte “ostinato” che si fonde con un pot-pourri di cori eterei, realisticamente angelici e che, insieme all’esplosione emotiva, arricchita dall’ingresso “a schiaffo” delle percussioni, accompagna l’inconfondibile timbro di LP in questo incredibile viaggio.Sì, ce n’era un gran bisogno!

Il tour mondiale 2022
Oltre alle 5 date già annunciate e confermate LP annuncia una nuova data italiana a Milano sul palco del Fabrique il prossimo 11 marzo 2022.
17 luglio Stupinigi Sonic Park Nichelino (Torino)
18 luglio MusArt Festival Piazza della SS. Annunziata Firenze 
19 luglio Piazza Castello Marostica (Vicenza)
21 luglio Anfiteatro della Civitella, Chieti
22 luglio Cavea Auditorium Parco della Musica Roma

13 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo