Tennis
10:49 pm, 12 Ottobre 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Indian Wells, Berrettini sconfitto. Niente derby con Sinner

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNISMatteo Berrettini si ferma al terzo turno al «Bnp Paribas Open» di Indian Wells: sfuma, così, l’atteso derby italiano agli ottavi di finale dove lo aspettava Jannik Sinner. Al settimo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.359.455 dollari, in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California, il 25enne tennista romano, n.7 del ranking e 5 del seeding, dopo aver battuto in due set il qualificato cileno Alejandro Tabilo, si è arreso allo statunitense Taylor Fritz, n.39 del ranking e 31 del seeding, con il punteggio di 6-4 6-3, in un’ora e 24 minuti di gioco.

Sfuma il derby, Fritz contro Sinner

Il 23enne californiano di Rancho Santa Fe aveva vinto in tre set l’unico precedente tra i due, disputato nel round robin delle Davis Cup Final del 2019. Niente derby azzurro dunque agli ottavi, dove sarà Fritz a sfidare l’altoatesino Jannik Sinner. Peccato: sarebbe stata la sfida avvincente tra i due migliori tennisti italiani del momento. E non è ancora tutto: nella notte italiana terzo turno anche per Fabio Fognini. Il 34enne di Arma di Taggia, n.30 del ranking e 25 del seeding, dopo il successo in tre set sul tedesco Jan-Lennard Struff, sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas, n.3 Atp e 2 del tabellone.

Jannik qualificato per rinuncia dell’avversario

Agli ottavi di finale, Sinner, 20enne di Sesto Pusteria, era giunto senza scendere in campo. Ha beneficiato del ritiro dello statunitense John Isner, n.24 ATP e ventesima testa di serie, che aveva rinunciato al torneo per la nascita del terzo figlio.

12 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo