Film
3:08 pm, 12 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Indiana Jones sbarca nel Trapanese

Di: Redazione Metronews
Indiana Jones
condividi

Indiana Jones in Italia. Sbarca a Castellammare del Golfo, nel Trapanese, il famosissimo archeologo interpretato da Harrison Ford che arriva in città per girare il quinto episodio della saga. Il set è in allestimento tra il viale Zangara – la cala marina – e il quartiere San Giuseppe.

«Una importantissima occasione per far conoscere la nostra città – dicono il sindaco, Nicolò Rizzo, e l’assessore alla Cultura e Turismo, Maria Tesè -. Una vetrina internazionale unica ma anche un ritorno non indifferente per alberghi e ristoranti e con l’impiego di maestranze e professionisti locali. Ne siamo onorati e orgogliosi così come per le altre produzioni che in questi mesi hanno girato, e continuano a farlo, nella nostra città e che ringraziamo per la scelta».

Indiana Jones nelle sale a luglio

Il film, prodotto dalla Walt Disney, sarà ambientato nel 1969 e uscirà nelle sale cinematografiche a luglio 2022.
Castellammare del Golfo in queste settimane è un set a cielo aperto. Oltre a Indiana Jones, sono in corso le riprese di altri due film: fino al 16 ottobre “Un Mondo Sotto Social” per la regia del duo comico “I soldi spicci” prodotto da Attilio De Razza che sarà distribuito nel 2022 da Medusa.
Per Amazon la Indigo film ha scelto la frazione di Balata di Baida e il castello per le riprese della serie tv “The bad guy”, con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi per la regia di Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022.

12 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo