Amy Winehouse
2:41 pm, 12 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Amy Winehouse, all’asta decine di cimeli

Di: Redazione Metronews
I genitori di Amy Winehouse
condividi

Decine di abiti di Amy Winehouse, fra i quali anche quello che la cantante britannica indossava nel suo ultimo drammatico concerto un mese prima della sua morte avvenuta nel luglio 2011, oltre a libri, dischi, borse e oggetti che le appartenevano, saranno messi all’asta in California il mese prossimo. L’abito è probabilmente l’oggetto più atteso e dovrebbe essere venduto a una cifra vicina ai 20mila dollari.

“È stato difficile convincere i genitori di Amy Winehouse”

La casa d’aste Julien’s Auctions espone da oggi a New York un campione di oltre 800 fra abiti, bustini, pantaloni, shorts, scarpe, sottabiti, occhiali, strumenti musicali, libri e dischi valutati nel complesso fra 1 e 2 milioni di dollari. L’asta si svolgerà a Beverly Hills il 6 e 7 novembre. Secondo la casa d’aste, è stato difficile convincere i genitori a privarsi degli oggetti della figlia morta a 27 anni, ma il loro obiettivo è ora di utilizzare il ricavato per coltivare l’eredità e la memoria della figlia e di raccoglier fondi per la loro fondazione che aiuta i giovani che soffrono di dipendenze da alcol e droga. Nel giugno 2011, la giovane artista aveva dovuto abbandonare fra i fischi il palco di Belgrado sul quale si stava esibendo, visibilmente ubriaca; sarebbe morta di lì a poco per l’eccesso di alcol.

“È molto difficile dover organizzare un’asta con dei genitori a cui è morta una figlia. L’argomento è molto sensibile e per loro ci è voluto un po’ di tempo prima di accettare di dare via gli oggetti, rendendosi conto, naturalmente, che i fan, i musei, i collezionisti di tutto il mondo vorranno possederli”, ha ammesso Martin Nolan, direttore della famosa casa d’aste.

12 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA