Campionato
8:08 pm, 11 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma, Nicolò Zaniolo corre verso la Juventus

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Nicolò Zaniolo si è allenato in gruppo e sarà a disposizione nel big match di domenica sera alle 20.45 all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il 22enne centrocampista della Roma, costretto a saltare la final four di Nations League per un fastidio al flessore, ha lavorato con i compagni agli ordini di José Mourinho. Allenamento differenziato, invece, per Chris Smalling e Leonardo Spinazzola.

Ranieri sprona la Roma: «Il ko nel derby? Può succedere»

Procede dunque il cammino della Roma, che dopo la scoppola presa nel derby ha rialzato la testa contro l’Empoli rimettendosi in carreggiata prima della sosta dovuta alla Nations League. Proprio riferendosi al derby, ha parlato a Radio 1 un romano e romanista doc come Claudio Ranieri, ora mister del Watford in Premier League: «Il ko nel derby può succedere. Mourinho è un grande allenatore e motivatore, lo vedo bene e gli auguro ogni bene».

Il club primo nell’aprire la campagna abbonamenti

L’AS Roma intanto ha messo in vendita oggi gli abbonamenti per la stagione calcistica 2021/2022. E’ la prima società di Serie A a riaprire la campagna di fidelizzazione del tifoso dopo l’avvento della pandemia, che ha costretto a chiudere prima gli stadi e a riaprirli in seguito ma con capienza limitata. Grazie alle nuove regole e disposizioni del Cts in vigore da lunedì, gli stadi possono accogliere il 75% degli spettatori rispetto alla capienza totale. Si aggiunge quindi un 25% in più alla quota del 50% che era consentita in questi ultimi mesi, facendo assaporare finalmente un ritorno alla normalità dopo quasi due anni difficilissimi. L’Olimpico tornerà a sfiorare quindi una capienza di 53mila spettatori e considerato l’effetto Mourinho di questa prima parte di stagione, la società giallorossa punterà ad esaurire le tessere almeno per quanto riguarda la curva sud, come successo sistematicamente negli anni precedenti.

11 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo