Qualificazioni Qatar 2022
5:01 pm, 11 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Italia-Svizzera potrebbe giocarsi a Bergamo anziché a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Occhi puntati su Italia-Svizzera in calendario il prossimo 12 novembre: anziché all’Olimpico di Roma la «partita dell’anno», come l’ha definita il ct Roberto Mancini, potrebbe giocarsi al Gewiss Stadium di Bergamo.

Martedì 12 la decisione su Italia-Svizzera. Occhio alla Lituania

La possibilità del cambio di stadio per il super match, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, sarà valutata martedì 12 ottobre, al previsto summit tra Sport e Salute e Figc, «per valutare insieme se i troppi impegni sul terreno di gioco possano cambiare le cose». Sotto esame c’è l’usura del prato dell’Olimpico, già criticata da José Mourinho e Maurizio Sarri, i tecnici di Roma e Lazio. Oltre alle gare in programma della Lazio (il 27/10 con la Fiorentina e il 07/11 con la Salernitana) e della Roma (il 31/10 con il Milan e il 04/11 con il Bodo/Glimt), il 6 novembre si terrà anche il test match di rugby tra l’Italia e gli All Blacks: cinque appuntamenti in 12 giorni che rischiano quindi di far spostare l’importante sfida tra la squadra di Mancini e la nazionale rossocrociata, in lotta per il primo posto nel girone di qualificazione e distanziate momentaneamente da soli 3 punti.

Gli elvetici di Yakin sono a meno 3

Una partita dalla posta altissima, quella del 12 novembre prossimo: gli elvetici allenati da Yakin, dopo aver battuto 2-0 l’Irlanda del Nord, si sono portati a quota 11 punti avendo una partita in meno degli Azzurri, che hanno appena terminato al 3° posto l’avventura in Nations League. Se poi vincessero martedì sera, 12 ottobre, contro la Lituania (ore 20.45), raggiungerebbero l’Italia in testa al girone, complicando così la corsa all’agognata qualificazione per Qatar 2022. Il 15 novembre si giocheranno le ultime due partite del gruppo C: Irlanda del Nord-Italia e Svizzera-Bulgaria: in Qatar andrà direttamente solo la prima classificata del girone, alla seconda toccheranno i play off. Che Mancini vorrebbe, ovviamente, evitare…

11 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo