Green pass
12:53 pm, 11 Ottobre 21 calendario

Draghi incontra Landini alla sede della Cgil

Di: Redazione Metronews
condividi

Draghi incontra Landini alla sede della Cgil. Il presidente del Consiglio è arrivato alla sede nazionale in Corso d’Italia per portare la su solidarietà e quella del governo al sindacato dopo gli attacchi di sabato scorso. Il premier, che al suo arrivo ha ricevuto un applauso dei dipendenti del sindacato, è stato accolto dal segretario generale, Maurizio Landini. I due si sono salutati con un abbraccio. Il premier visiterà i locali della Cgil e avrà un colloquio con Landini. Al termine dell’incontro lo stesso Landini parlerà ai giornalisti.

“Il governo può sciogliere le organizzazioni eversive”

Mentre Draghi incontra Landini alla sede della Cgil, in Aula alla Camera dura condanna sugli scontri di Roma da parte del capogruppo di FdI Francesco Lollobrigida“Il governo può sciogliere le organizzazioni eversive. Draghi prenda provvedimenti”. Nel suo intervento in Aula Lollobrigidaha aggiunto: “Perché il Pd che negli ultimi 10 anni ha governato non lo ha ancora fatto? Rinnovo la mia solidarietà alle forze dell’ordine e alla Cgil, noi siamo e restiamo il partito della legalità”.

Pd presenta mozione per scioglimento Fn

Il Pd ha presentato stamani al Senato, a prima firma Malpezzi-Parrini, una mozione in cui impegna il Governo ” a dare seguito al dettato costituzionale in materia di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista e alla conseguente normativa vigente adottando i provvedimenti di sua competenza per procedere allo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista artefici di condotte punibili ai sensi delle leggi attuative della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione repubblicana”. Un’altra mozione simile è stata presentata in Senato da Nencini (Psi) e Faraone (Iv)

“La nostra mozione chiede che il governo, attraverso gli strumenti previsti dalle leggi vigenti, sciolga l’organizzazione neofascista Forza Nuova e tutte le altre formazioni che si richiamano al fascismo. Ci auguriamo che tutte le forze politiche autenticamente democratiche la sottoscrivano”.

11 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo