Musica
9:03 pm, 10 Ottobre 21 calendario

“Mamma mia” dei Måneskin nella Classifica Global di Spotify

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Stavolta è proprio il caso di esclamare “Mamma mia” nell’accezione positiva dell’espressione. E sì, perché quei “diavolacci” dei Måneskin anche stavolta hanno fatto centro. In pochissimo tempo.

Il loro nuovo singolo, lanciato da Berlino, l’8 ottobre scorso, già il giorno dopo svettava nella posizione #24 della Classifica Global di Spotify, la più alta new entry della settimana. E non è tutto: raggiunge Beggin’ e I Wanna Be Your Slave, già presenti rispettivamente alle posizioni #13 e #38 della top 50.

Morale: il singolo è presente nella classifica di 34 Paesi e conferma il record italiano di tre brani nella classifica mondiale: “Mamma mia” è il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.

Alla faccia di chi aveva iniziato a “smontare” il brano per le foto osé pubblicate sui profili social della band romana, per una paventata somiglianza proprio con I Wanna Be Your Slave o, ancora, per quell’accenno troppo sensuale nel testo.

Loro, i Måneskin, hanno fatto come promesso: se ne sono fregati delle critiche e delle polemiche e sono andati avanti. Tanto avanti che in meno di 24 ore sono entrati con il nuovo singolo nella Classifica Global di Spotify.

Sui social continuano imperterriti a postare foto che, se da una parte mandano i fan in delirio, dall’altra continuano a far storcere il naso ai “benpensanti”.

Se fosse accaduto nell’ambito giornalistico, si sarebbe detto: “E’ la stampa, bellezza”.
In questo caso si potrebbe dire invece: “E’ il rock, bellezze”.

 

“Mammamia”, il rock dei Maneskin diventa ironico

https://it.wikipedia.org/wiki/M%C3%A5neskin

PATRIZIA PERTUSO

 

 

10 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo