tumore al seno
6:27 pm, 10 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Tumori al seno, al Circo Massimo la Race for the cure

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo l’edizione differita del 2020, è partita ieri dal Circo Massimo  la Komen Race for the Cure. Quest’anno la Race, per le restrizioni legate al Covid-19, si è svolta in una nuova versione: non è stata una corsa ma una passeggiata, con partenze differenziate, per evitare il sovraffollamento e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. A dare il via c’erano il professor Riccardo Masetti, la sindaca Raggi e le storiche madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, con Andrea Lucchetta a fare da fratellone, danno il via.

Race for the Cure, raccolta fondi per i tumori del seno

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno. I fondi raccolti grazie alla Race consentono la realizzazione di progetti concreti a sostegno della salute femminile, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche.
Ieri al termine della passeggiata tutti i partecipanti  hanno potuto godere di una visita gratuita in uno dei musei presenti lungo il percorso (sempre con addosso la simbolica maglietta rosa della Race for the cure).

 

 

10 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo