Cinema
11:30 am, 7 Ottobre 21 calendario

George Clooney: «Dimenticate il mio Batman»

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA «Ci sono alcuni film in cui dico semplicemente: “Voglio che mia moglie abbia un pò di rispetto per me”». Ed evidentemente Batman non è fra quelli. A parlare è George Clooney che “apparirà” nel film The Flash ancora in lavorazione.

Nonostante il tanto atteso film di supereroi DC in arrivo sia incentrato su Scarlet Speedster di Ezra Miller, coinvolgerà più Batman. L’incarnazione del Cavaliere Oscuro di Ben Affleck apparirà nel blockbuster di supereroi di Andy Muschietti del 2022, e anche Michael Keaton riprenderà il ruolo che ha avuto nel film di Tim Burton del 1980.

Ma Clooney, che ha interpretato il ruolo nel film del 1997 di Joel Schumacher, Batman & Robin, ha ammesso a Variety di non aver mai nemmeno ricevuto la chiamata.

«Non me l’hanno chiesto – ha affermato Clooney -. Quando distruggi un franchise come ho fatto io, di solito guardano dall’altra parte quando arriva The Flash».

Clooney ammette che preferirebbe «che quante più persone possibile dimenticassero di aver mai interpretato Batman, inclusa la sua famiglia», spiega il sito Enterteinment Weekly, e sua moglie Amal Clooney avrebbe detto al giornalista di Variety che l’attore non ha permesso a lei o ai loro figli di guardare Batman & Robin (https://www.youtube.com/watch?v=4RBXypX4qWI)

Clooney sembra molto più interessato alla regia in questo periodo della sua carriera. Dopo The Midnight Sky dello scorso anno per Netflix, il prossimo film che l’attore dirigerà è The Tender Bar per Amazon. Basato sull’omonimo libro di memorie del giornalista J.R. Moehringer, The Tender Bar è interpretato da Ben Affleck, Tye Sheridan e Lily Rabe. Uscirà nei cinema a dicembre prima di approdare su Amazon Prime Video il 7 gennaio 2022.

https://it.wikipedia.org/wiki/Batman

 

7 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo