Roma
8:44 pm, 6 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Al Testaccio vaccini in piazza con l’As Roma

Di: Redazione Metronews
Testaccio
condividi

Ha aperto a Testaccio in piazza Santa Maria Liberatrice, il punto di somministrazione vaccinale mobile della ASL Roma 1, in collaborazione con l’As Roma. Il camper sarà a disposizione di tutti i cittadini che vorranno vaccinarsi contro il Covid-19.

Al Testaccio vaccini in piazza con l’As Roma, come funziona

Presenti all’apertura dell’iniziativa il presidente della Regione Nicola Zingaretti, l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato, il direttore della Asl Roma 1, Angelo Tanese e Francesco Pastorella, direttore di Roma Department. Tutti i cittadini non vaccinati di età superiore ai 12 anni provvisti di tessera sanitaria (minori accompagnati) possono presentarsi sul posto senza prenotazione dove riceveranno il vaccino Moderna. Il camper aprirà dalle 10 alle 18:30.

Gadget e sconti per lo stadio

«Su le maniche», questo il nome della campagna, oggi grazie al contributo del Roma Club Testaccio, fa tappa in un quartiere simbolo per il tifo giallorosso. Chi si vaccinerà riceverà un promo code che darà diritto ad uno sconto utilizzabile per l’acquisto di un biglietto delle partite casalinghe dell’AS Roma. Inoltre un’apetta brandizzata AS Roma e la mascotte Romolo distribuiranno dei gadget prodotti per l’iniziativa.

È possibile effettuare le prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/MAIN/HOME, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente. Inoltre è iniziata la somministrazione della terza dose di vaccino Covid a domicilio per tutti coloro che hanno fatto a casa le precedenti dosi. Infine anche nelle farmacie, da lunedì 11 ottobre, sarà possibile fare il vaccino Pfizer oltre che al vaccino Moderna.

6 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo