SERIE A
8:29 pm, 6 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il giocatore del mese? Osimhen

Di: Redazione Metronews
condividi

Il giocatore del mese è Osimhen. L’attaccante del Napoli Victor Osimhen è stato votato giocatore del mese di settembre dell’Aic. Lo annuncia la stessa Associazione italiana calciatori con un comunicato sul sproprio sito ufficiale.

Il giocatore del mese? Osimhen

«Sembrava che la stagione 2021-22 di Victor Osimhen fosse cominciata nel solco di quella passata. In cui, tra infortuni di vario genere, non ha quasi mai giocato con continuità. Ma dopo l’espulsione alla prima giornata, contro il Venezia, e dopo essersi sbloccato all’esordio in un Europa League, contro il Leicester, non si è più fermato. A settembre ha segnato sette gol in sei partite.

E, prima della partita con la Fiorentina, settima vittoria consecutiva del Napoli di Spalletti, in cui Osimhen ha conquistato il rigore del momentaneo 1-1, aveva trovato il gol consecutivamente in cinque partite tra campionato e coppa. Mandato al voto dalla redazione dell’Ultimo Uomo, insieme ad altri giocatori decisivi nel buon inizio delle loro squadre (Barella, Brahim Diaz e Bonaventura), Osimhen ha vinto con più della metà dei voti totali – che, va ricordato, assegnano i suoi colleghi calciatori di Serie A su richiesta Aic.

Spalletti se lo coccola

Spalletti se lo coccola, questo assatanato centravanti nigeriano. E come dargli torto del resto? Non solo Osimhen ha firmato una doppietta d’autore con il Leicester, un gol di rapina a Udine, la doppietta bis a Marassi con la Samp, lo show al Maradona contro il Cagliari con la rete che ha sbloccato il risultato e il rigore procurato, altro tiro dal dischetto conquistato domenica allo stadio Franchi con la Fiorentina. Non solo questo, si diceva: a far leccare i baffi al tecnico di Certaldo è l’impressione che il nigeriano non voglia fermarsi qui.

6 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo