1:30 pm, 6 Ottobre 21 calendario

Nel Villaggio incantato di Pinocchio arrivano i “figli di”

Di: Redazione Metronews
condividi

TV In anteprima assoluta sulla Rai una coproduzione europea a cartoni animati che coinvolge le tv pubbliche italiana, francese e tedesca: è Il Villaggio Incantato di Pinocchio, adattamento del capolavoro di Carlo Collodi, dall’11 ottobre su Rai Yoyo e in anteprima internazionale già su RaiPlay.

Composta da 52 episodi in CGI da 13 minuti, la serie andrà in onda su Rai Yoyo da lunedì 11 ottobre tutti i giorni alle 9.25, e dal lunedì al venerdì anche alle 18.35, con i primi 26 episodi, mentre le prime 13 puntate sono già disponibili in anteprima esclusiva su RaiPlay.

La serie animata è firmata dagli stessi produttori di Montalbano ed è il primo prodotto di animazione targato Palomar, la casa di produzione cinetelevisiva italiana di titoli amatissimi come anche Braccialetti Rossi.

Il Villaggio di Pinocchio

Il Villaggio incantato di Pinocchio è stato realizzato nel nuovo studio di Reggio Emilia, insieme alla francese Method Animation (ON Kids and Family), sulla scorta del successo del film e della serie animata Il Piccolo Principe coprodotta da ZDF, in associazione con Mediawan Rights e con la partecipazione di Rai Ragazzi, France Télévisions, ZDF e ZDF Enterprises.

Si tratta di una serie per tutta la famiglia, vivace e divertente, nella quale il mondo dell’infanzia incontra il mondo delle fiabe.

Il luogo incantato dove vivono i “figli di”

Ne Il Villaggio Incantato di Pinocchio infatti, oltre al celebre burattino protagonista del classico della letteratura italiana famoso a livello mondiale, vivono i personaggi delle fiabe conosciuti e amati fin dall’infanzia. Con i loro figli.

Il Villaggio Incantato, incastonato tra una foresta misteriosa e un lago scintillante, è il luogo dove tutti loro sono andati a vivere al termine delle storie che li hanno resi famosi. E naturalmente, in quel villaggio vive anche Pinocchio.

Con lui c’è un’allegra banda di amici assieme ai quali affrontare le avventure della vita quotidiana, proprio come fanno i bambini di tutto il mondo. Questi bambini però sono un po’ diversi dagli altri: una è la figlia di un’orchessa, un altro di un elfo, un’altra ancora è la figlia della Bella Addormentata, poi c’è il figlio del Principe Azzurro e perfino quello del lupo cattivo.

Nelle loro vite quotidiane da bambini, Pinocchio e i suoi amici affronteranno temi eterni e universali come il valore dell’amicizia, l’amore che i genitori hanno per i loro figli, l’equità e la giustizia, il rifiuto dell’intolleranza e dell’esclusione. Le loro esperienze saranno simili alla vita quotidiana dei bambini di tutto il mondo, ma con un pizzico di magia e di meraviglia in più.

Pinocchio è un ragazzo furbetto, ma ha un cuore grande e si fa sempre carico dei problemi dei suoi amici. A volte però non riesce a prevedere le conseguenze delle proprie azioni e specialmente delle proprie bugie. Ma episodio dopo episodio, le avventure che si succedono lo aiuteranno a crescere.

https://www.raiplay.it/

https://www.raiplay.it/dirette/raiyoyo

 

6 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo