NATIONS LEAGUE
10:56 pm, 6 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Italia-Spagna 1-2. La rivincita delle furie rosse

Di: Redazione Metronews
condividi

Italia-Spagna 1-2. La furie rosse si prendono una rivincita ( la sfida è infatti arrivata esattamente 3 mesi dopo la semifinale degli Europei vinta 4-2 ai rigori dall’Italia). Doveva succedere, prima o poi: il record assoluto di risultati utili consecutivi (37) dell’Italia doveva essere infranto. Peccato che ad infrangerlo sia stata la Spagna nella semifinale di Nations League: 2-1 per gli spagnoli e Italia a casa. La squadra di Luis Enrique se la vedrà ora in finale contro la vincente di Belgio-Francia di stasera. E l’Italia va a casa.

Italia-Spagna 1-2. La rivincita delle furie rosse

Le Furie Rosse hanno così avuto una rivincita dopo la sconfitta agli ultimi Europei. Ma hanno vinto con merito. Gli uomini di Mancini si sono fatti sorprendere al 17’ da un ottimo Ferran Torres, poi hanno colpito un palo con Bernardeschi e fallito clamorosamente con Insigne, solo davanti alla porta, la palla dell’1-1. A quel punto, subito dopo essere rimasta in 11 contro 10 per l’espulsione di Bonucci (al 43’), la Spagna ha affondato il secondo colpo con un colpo di testa di Ferran Torres su cross di Oyarzabal. Due a zero.

Il tutto in un clima abbastanza teso al Meazza con una parte del pubblico di fede rossonera che ha punzecchiato per buona parte del match l’ex Gigio Donnarumma passato in estate al Paris Saint Germain. Secondo tempo d’accademia, con spagnoli a fare possesso e l’Italia a cercare di rialzare la testa e sperare. Fino al gol, purtroppo inutile, di Pellegrini.

L’Italia se la vedrà con la squadra perdente di Belgio-Francia nella finalina di domenica alle 15 all’Allianz Stadium di Torino.

 

 

6 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo