Eventi
12:38 pm, 6 Ottobre 21 calendario

Da domani al via Campus By Night a Bologna

Di: Redazione Metronews
condividi

EVENTI Da domani a sabato torna Campus By Night a Bologna, la tre giorni di incontri, mostre, serate e spettacoli organizzata dall’associazione Student Office dell’Alma Mater Studiorum. Fra gli ospiti, Paolo Cevoli, Mario Melazzini e Bitani

Tuti gli appuntamenti si svolgeranno nella zona universitaria perché l’obiettivo è «portare a tutta l’Università e – più in grande – a tutta la città di Bologna una proposta di significato sul valore dell’esistenza», spiegano gli organizzatori.

Giunto alla sua XVIII edizione, gli eventi, raccolti sotto il titolo “Cosa rende la vita vita?” si snoderanno attraverso incontri ed esposizioni in piazza Scaravilli, piazza Puntoni e nel Cortile dell’Ercole (in via Zamboni 33).

Si parte domani, alle 18, con l’inaugurazione del rettore dell’Alma Mater Francesco Ubertini, per poi parlare di salute all’interno delle sfide della pandemia con Mario Melazzini e, a seguire, sarà di scena lo spettacolo Energia, Entusiasmo E due Maroni così di Paolo Cevoli.

Venerdì, alle 18.30, incontro con Valerio Capasa, ricercatore in italianistica e alle 21.30 Alessandro Rivali racconterà Eugenio Corti accompagnato dai canti alpini del coro La Biele Stele.

Sabato, infine, alle 18.30, Alessandro Banfi condurrà Vent’anni inutili?, un incontro in cui dialogherà con Farad Bitani sull’Afghanistan. La serata terminerà con il Miguel Mañara di Milosz, una performance teatrale organizzato dai ragazzi del Campus in collaborazione con Andrea Soffiantini.

Nel corso della tre giorni, dalle 15 alle 23 sarà possibile visitare le mostre Voglio una vita che guardi in faccia alla verità, dedicata a Eugenio Corti, Lieta Furia – giovinezza e promessa ne I Promessi Sposi e Next to me, un’educazione presente.

Info:
Sito web: https://www.campusbynight.it
Instagram: https://www.instagram.com/_campusbynight_/?hl=it
Facebook: https://it-it.facebook.com/CampusByNight/
YouTube: https://www.youtube.com/c/CampusbyNight/videos

6 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo