Regina Elisabetta
6:18 am, 5 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

La regina Elisabetta, il tunnel segreto e quel Martini della sera

Di: Valeria Bobbi
La regina Elisabetta
condividi

Ancora segreti svelati per la povera regina Elisabetta. Nei sotterranei di St. James’s Palace, a pochissima distanza da Buckingham Palace, c’è un tunnel che porta direttamente al Dukes Bar, un famoso locale londinese. A svelarne l’esistenza è stato l’imprenditore Jack Brooksbank, marito di Eugenia di York, secondogenita di Andrea di York e Sarah Ferguson.

Un tunnel segreto che collega le residenze reali al Parlamento

Parlando di labirinti e cunicoli segreti a corte durante un evento organizzato a Kensington per un brand di tequila, Jack Brooksbank si è lasciato sfuggire: «Non l’ho ancora provato, ma mi piacerebbe molto farlo». Non è la prima volta che si parla di un fitto labirinto di tunnel sotterranei che collegherebbe tutte le residenze reali al parlamento e ad altri palazzi londinesi.

 

Buckingam Palace
Buckingam Palace

Il Dukes, bar leggendario

Il Dukes Bar, invece, si trova nel prestigioso Dukes Hotel ed è famoso per i suoi cocktail ma, soprattutto, per i suoi Martini, più volte definiti dagli esperti del settore come tra i migliori al mondo.Chissà se la i cuniculi sono mai stati usati dalla Regina Elisabetta, che, come ha svelato tempo fa la cugina Margaret Rhodes, ama concedersi un Martini ogni sera, anche se ufficialmente preparati con tutte le attenzioni del caso da uno dei suoi valletti.

 

5 Ottobre 2021 ( modificato il 4 Ottobre 2021 | 16:44 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo