Calciomercato
7:07 pm, 5 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Fiorentina, Vlahovic non rinnova. Inter e Juventus in pole

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – L’attaccante serbo Dusan Vlahovic non rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina: lo ha annunciato in una lunga nota sul sito del club viola il presidente Rocco Commisso. Il 21enne bomber ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 ma a questo punto la Fiorentina potrebbe scegliere di cederlo prima per non rischiare di perderlo a zero. I tifosi della Viola sono preoccupati, e già è partito il tam tam sui social e nelle chat: vuoi vedere che dietro c’è la Juventus? Lo proverebbe, nei timori di alcuni, un tweet di Lapo Elkann di sostegno a Vlahovic oggetto di insulti razzisti a Bergamo. Si tratta solo di complesso di persecuzione (dopo Chiesa, Bernardeschi, per non dire Baggio…) o c’è di più? Lo si saprà presto. Intanto pare che sia interessata anche l’Inter. E questo solo per limitare le ipotesi all’Italia.

Caso Vlahovic, Commisso scrive ai tifosi

Accorato lo sfogo di Comisso: «Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere – scrive il patron della Fiorentina – Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente a una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata».

Galli: «Dietro c’è qualcuno. Al posto suo farei giocare Kokorin»

Il grande ex portiere della Viola (e del Milan) Giovanni Galli ha una sua lettura, molto severa, della vicenda: «Non può uno che prende 800 mila euro l’anno rifiutare i 4-5 milioni di euro della Fiorentina: significa che c’è qualcun altro che gli sta già versando quella cifra sul conto corrente. Provocatoriamente dico che io a questo punto farei giocare Kokorin, per farlo provare in qualche partita visto che si diceva che gli serve tempo e continuità». E continua, a Lady Radio: «Il valore di Vlahovic non diminuisce neppure se non gioca, poi a gennaio ti metti a fare la trattativa. Se hai le palle e la riconoscenza le dimostri, vai dal procuratore e gli dici che vuoi rimanere qua. Commisso e Barone hanno fatto quanto dovevano, forse con un attimo di ritardo, che però hanno pareggiato con l’offerta. L’errore l’hanno pagato caro, con una proposta da 5 milioni. Anche con un contratto allungato, un giocatore che vuole andarsene, alla fine se ne va. Dobbiamo smetterla di innamorarci dei calciatori».

5 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo