Roma
5:30 pm, 4 Ottobre 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Bracciano, naufragano 13 scout: salvati dai Carabinieri

Di: Redazione Metronews
Bracciano
condividi

Domenica di paura a Bracciano per 13 scout, sbalzati da due barche a vela. I Carabinieri hanno tratto in salvo la comitiva. Il salvataggio è stato possibile grazie alla presenza dei militari sulla località turistica con le motovedette.

Bracciano, naufragano 10 scout salvati dai carabinieri: la giornata

Ieri, durante il servizio di pattugliamento nel lago, i Carabinieri della motovedetta della Compagnia di Bracciano hanno notato qualcosa di strano.  Sono infatti intervenuti per soccorrere le due imbarcazioni a vela in difficoltà a causa del forte vento. I Carabinieri hanno avvistato in lontananza, a circa 1.000 metri dalla riva di San Celso, le imbarcazioni. Dopo pochi minuti i natanti hanno proiettato in acqua gli occupanti.

Accorsi immediatamente sul posto, i militari hanno soccorso in totale 13 persone, di cui 10 minorenni, tutti scout, provvedendo prima a metterli in sicurezza e traendoli poi in salvo. I militari hanno dovuto effettuare tre viaggi consecutivi. Al termine delle operazioni sia i giovani sia i tre adulti che li accompagnavano, seppure in lieve stato di ipotermia, sono risultati illesi e hanno fatto ritorno presso la sede da cui erano partiti per l’escursione.

4 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo