Teatro
12:12 pm, 4 Ottobre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Alessio Boni alle prese con la vita di Molière

Di: Redazione Metronews
condividi

Alessio Boni è Molière. Con la sua voce magnetica l’attore conduce alla scoperta della storia potente, comica e tragica del più grande attore e autore del Seicento francese: il figlio di un tappezziere parigino. Nato con il nome di Jean-Baptiste Poquelin, diventato immortale con il suo nome d’arte, Molière.
Il 9 ottobre, per la stagione del Teatro Franco Parenti di Milano, ai Bagni Misteriosi va in scena infatti “L’uomo che oscurò il Re Sole” con Alessio Boni (55 anni) e Alessandro Quarta. Testo e regia Francesco Niccolini. Una produzione Infinito e Alessio Boni, Alessandro Quarta e Francesco Niccolini.

Alessio Boni e i demoni di Molière

La vita di Molière è una incredibile summa di avventure e soprattutto rocambolesche disavventure. Fiaschi clamorosi e ancora più clamorosi successi che gli hanno permesso di arrivare, con la sua arte scenica e la sua coraggiosa e costante denuncia, a oscurare per fama e immortalità Luigi XIV il Re Sole. Uno dei sovrani più famosi di tutta la storia.
Un racconto teatrale per voce e musica, una doppia narrazione intrecciata per raccontare vita disavventure e morte di Molière insieme ai suoi demoni e al suo teatro. E questo tutto d’un fiato. Come una strepitosa lunghissima e tragicomica storia d’amore, ardore e passione.

4 Ottobre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo